"MUSEUM" E "GLOBSTER" DUE COVER BAND ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE

10.01.2014 12:28
Un grande gruppo musicale, si sa, non può che avere molte cover band al suo seguito. E' il caso dei Muse, di cui abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo [vedi :https://cultura-tendenze.webnode.it/news/si-parla-di-muse-baby-1/]
Cover band straniere ed italiane abbondano ma noi ci soffermeremo su due gruppi, entrambi pugliesi, assolutamente da non perdere se si ama ascoltare la musica live.Qualche tempo fa abbiamo assistito alla performance della cover chiamata MuseuM. La band si presentava più numerosa rispetto all’originale trio perché composta rispettivamente da : Gianni Blasi (Synth Pianoforte e Cori), Mirko Fadda (Chitarra e Cori), Bonni Lonoce (Batteria e Cori) e da Cosimo Lenoci (Voce), ma ognuno nel suo ruolo interpretava magnificamente ogni singola nota delle canzoni trasmettendo energia e affiatamento, come solo dei veri amici sanno fare. 
Neanche il tempo di riabituare il nostro udito ai rumori di tutti i giorni che ci siamo trovati davanti un’altra cover band, sempre dei Muse, ma, purtroppo,in un locale con un audio che non gli rendeva giustizia. Anche questa volta, però, la passione per la musica e i pezzi elettrizzanti del gruppo inglese non hanno fermato i Globster, anch’essi in numero maggiore rispetto ai Muse, che hanno lasciato a bocca aperta i loro ascoltatori, intonando alla perfezione le tracce non proprio facili di Bellamy e soci. I "Globster – Muse Tribute band" sono nati a Bari nel 2010 da un'idea di Claudio Giraudio (chitarra), al quale si sono aggiunti, nell'ordine, Rocco Girardi (basso), Lorenzo Giannico (synth e tastiere), Vito Boccuzzi (voce) e Cristiano Meleleo (batteria). Una curiosità inerente alla band è che i vari componenti in principio non si conoscevano, il reclutamento, infatti, è avvenuto tramite annunci e, come dicono loro stessi in una descrizione, grazie a strane coincidenze. Attualmente il gruppo conta ufficialmente 4 componenti dopo l'uscita del “synth-man” nel 2013. Insomma, vi suggeriamo caldamente di assistere ai live di questi musicisti e tenervi aggiornati, grazie ai loro profili Facebook, di tutte le tappe che toccheranno durante i loro tour. Se volete segnalarci o pubblicizzare altre cover band, anche di altri artisti, non dovete far altro che informarci e noi saremo ben lieti di ascoltarli!
Donatella Moretti